• Chiamaci : 3484193603

Chi siamo

I Colori del Sole è una realtà innovativa, nata dalla voglia e dall’ambizione di creare un luogo a portata di famiglia e di bambino che possa offrire molteplici servizi di elevato livello ai propri utenti. La struttura, che ad oggi si trova all’interno dell’Executive Center in Viale V.V. Lenoci 10d a Bari si articola in diverse attività per l’educazione e l’intrattenimento di bambini da 1 a 10 anni quali:

  • Servizio Nido Baby Morning (da 1 a 3 anni)
  • Servizio di ludoteca con laboratori pomeridiani (da 3 a 10 anni)
  • Feste di compleanno per adulti e bambini, Baby Shower ed eventi in genere

Da questi presupposti nasce un centro polifunzionale dedicato ad attività ludico ricreative, educative, didattiche e culturali, rivolte a bambini e genitori con lo scopo di favorire la socializzazione, l’educazione e le capacità creative del singolo individuo. La qualità dei nostri servizi consiste infatti nel creare momenti di condivisione tra genitori-figli e nel confronto con altre persone con cui scambiare consigli sempre seguiti da uno staff altamente specializzato.

Il personale, accuratamente selezionato, è in grado di soddisfare le necessità e le esigenze dei piccoli e dei grandi ospiti. Lo staff è rappresentato da educatrici professionali e competenti rispetto alle tematiche del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’obiettivo fondamentale della dirigenza è quello di far crescere i bambini in un ambiente altamente stimolante e di condivisione, grazie anche alla presenza di numerosi laboratori e attività ludico educative in modo da poter permettere loro di crescere imparando in modo divertente e spensierato. Le attività riguardano prevalentemente: inglese, cucina, canto, laboratori di manualità, pittura, riciclo, psicomotricità e musica.

Inoltre I Colori del Sole promuove l’importanza di vivere e crescere in un ambiente circondato dalla natura, con numerosi spazi verdi all’aperto e la possibilità per i bambini di avvicinarsi alla natura grazie alla presenza di numerosi giardini e spazi verdi in prossimità del centro.

    Nasce così a Bari un vero centro orientato all'intera famiglia i cui punti di forza si possono racchiudere in:

    • Apertura del centro tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Il sabato la struttura è aperta dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30 (il pomeriggio salvo feste di compleanno)
    • È possibile usufruire di pacchetti a ore, a ingressi o abbonamenti mensile
    • Il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 sono previsti laboratori ludico educativi che possono essere seguiti autonomamente dai bambini a partire dai 3 anni o accompagnati alla presenza di un genitore se di età inferiore.

Staff

member-image

Grazia Nardone

Event Manager e fondatrice
de I Colori del Sole

Classe 1988, studia a Milano all’Università Commerciale Luigi Bocconi dove si laurea nel 2012 in Economia e Gestione delle imprese con specializzazione in Marketing Management. Durante la sua carriera ha lavorato in diversi contesti e realtà strutturate: quasi due anni trascorsi negli uffici internazionali di Louis Vuitton come esperta in analisi sulla clientela, un anno in consulenza strategica e di marketing, diversi stage in organizzazione di eventi, cinque anni nel servizio orientamento universitario Bocconi come senior tutor. Ad oggi continua la sua formazione in ambito educativo diventando Operatore Assistenziale all’Infanzia.

member-image

Teresa Anaclerio

Educatrice responsabile dei
progetti educativi

Classe 1984, laureata in Scienze della Formazione e dell’Educazione a Bari nel 2008, è specializzata come educatrice a contatto con la prima infanzia. Dal momento della laurea ha sempre lavorato come insegnante di nido per bambini dai 0 ai 2 anni, classe primavera dai 2 ai 3 anni, scuola materna dai 3 ai 5 anni; comprese anche le attività didattiche di doposcuola e l’organizzazione di rappresentazioni teatrali con sviluppo dell’idea, della scenografia e del contenuto (ballo e canto).

member-image

Annalisa Fasano

Educatrice specializzata
in prima infanzia

Classe 1991, laureata in Scienze della Formazione nel 2013 è specializzata in prima infanzia su cui ha effettuato un Master di I livello in “Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia”. Ad oggi continua la sua formazione accademica come Pedagogista. Tra il 2014 e il 2015 ha insegnato come educatrice professionale di nido presso il KIDS CAPERS a Crawley in UK.

member-image

Serafina Semplice

Educatrice specializzata in disturbi dell’apprendimento

Classe 1986, laureata in Educazione Professionale nel campo del disagio minorile, della devianza e della marginalità, è specializzata in disturbi dell’apprendimento e disabilità intellettive. Ha prestato la propria opera in numerose associazioni occupandosi della progettazione di programmi didattici, attività di recupero e metodi di apprendimento personalizzati in base alle esigenze dei minori e alle specificità dei disturbi diagnosticati.