• Chiamaci : 3484193603

Kindergarten

Questo servizio è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi! Le attività svolte sono equiparabili a quelle di un classico asilo in cui la giornata è scandita da numerose attività. Sono previste due classi distinte (Nidino 1-2 anni e Primavera 2-3 anni) con spazi e programmi didattici differenti, adatti all’età e alla crescita dei bambini.

Il bambino sarà coinvolto ogni giorno in tante attività divertenti, di socializzazione e di gioco coordinate da un team di educatrici esperte in Prima Infanzia. È previsto l'inserimento all’interno della struttura, il quale si completa mediamente in una settimana.

Le attività svolte ogni giorno hanno l'obiettivo di sviluppare la creatività, l'autonomia, la manualità e la sensorialità dei bambini. In particolar modo ogni anno scolastico è caratterizzato da un tema fondamentale che viene sviluppato durante tutto l'anno. A questo si aggiunge la celebrazione di tutte le festività rilevanti (San Martino e la vendemmia, Natale, Carnevale, San Valentino, la Festa del Papà, Pasqua, la Festa della Mamma...) e lo sviluppo delle competenze fondamentali (riconoscimento delle emozioni, scoperta e conoscenza del sè, le parti del corpo, l'evolversi delle stagioni...).

In particolar modo il calendario settimanale delle attività prevede:

  • Lunedì: Manipolativo. Qualsiasi attività atta a sviluppare il senso tattile dei bambini e l'utilizzo di tanti materiali differenti da utilizzare nei vari lavoretti (stoffa, ovatta, pasta di sale, pasta di mais, gelatina, massa...)
  • Martedì: Grafico pittorico. Qualsiasi attività atta a sviluppare la manualità e la creatività dei bambini (digito-pittura, utilizzo delle tempere con pennello e spugnette, colori a cera, pennarelli e colori a matita, rulli morbidi...)
  • Mercoledì: Inglese. Canzoncine e filastrocche in lingua inglese con schede specifiche per imparare le parole basi della lingua straniera
  • Giovedì: Psicomotricità. Tanti percorsi strutturati per sviluppare la fisicità dei bambini con l'utilizzo di birilli, cerchi, corde, costruzioni, attività di appaiamento per colore e per forma... Sono previsti anche laboratori di tecniche di rilassamento e massaggio tra i bambini
  • Venerdì: Montessori. Attività specifiche che servono per sviluppare l'autonomia e la manualità dei bambini, in particolar modo attività di travaso con differenti materiali e scene di vita quotidiana (utilizzo delle mollette per appendere i panni, lavare i giochi e asciugarli, rilassamento con l'acqua calda...)
  • Sabato: Baby dance e intrattenimento con giochi.

Progetto formativo


Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 16:00 ed il Sabato dalle 8:30 alle 12:30.

timetable asilo